イタリア語オンライン学習

 

ホーム
私たちの学校
コ ー ス
動詞
Youtube
書き取り
練習問題
文章の理解力
ニュ ー ス
会話
文法
辞書
文化
諺と言い方
Learn English
作成者について
お問い合わせ
 
 

イタリア文化:ナポリ-“アンジュー砦”

Chiamato anche Castel Nuovo, è uno dei castelli più famosi d'Italia ed è uno dei simboli più importanti della città di Napoli.

È diventata la reggia fortificata dei sovrani di Napoli, mettendosi al centro delle tormentate vicende storiche che interesseranno la città.

La regina Giovanna I, rappresentata come una donna eccessiva, lussuriosa e violenta, avrebbe ospitato nel suo castello... ma soprattutto nel suo... letto!!!, amanti di ogni genere e classe sociale, anche giovani popolani di bell'aspetto.

Per difendere il suo buon nome, Giovanna non ha dubitato a liberarsi di loro... appena i suoi desideri sono stati soddisfatti!!!

Proprio per questo motivo si racconta da tanti secoli che la regina avesse, all'interno del castello, una botola segreta: i suoi amanti, dopo aver terminato il loro... lavoro!!!, venivano gettati in questo pozzo e divorati da mostri marini... che strega!!!

La leggenda creò anche la storia immaginaria di un coccodrillo che, attraversando il mar Mediterraneo dall'Africa, è arrivato fino ai sotterranei del castello... speriamo che non abbia incontrato la regina!!! Questo terribile coccodrillo diventò per tutti autore dell'orribile morte degli amanti di Giovanna. Ma questa è solo leggenda... per fortuna!!!

 

reggia: palazzo del re.
vicende: serie di fatti e situazioni.
lussuriosa: persona che ha il desiderio smodato di soddisfare i piaceri sessuali.
botola: apertura.
divorati: mangiatti.

 

The One World Language Centre

Viale Regina Margherita, 6 (ang. Via Roma) - 09125 Cagliari - Sardinia - ITALY

Tel/Fax (0039) 070 670234 Mobile (0039) 333 4062847 Skype: oneworldcagliari

e-mail: info@oneworlditaliano.com / info@italianincagliari.com

Privacy Policy