One World Italiano
Italiano
English Version
Inglese
Deutsche Version
Tedesco
Version Française
Francese

One World Italiano
イタリア語オンライン学習

Home
コ ー ス
動詞
Youtube
書き取り
練習問題
文章の理解力
ニュ ー ス
会話
文法
辞書
文化
諺と言い方
作成者について
お問い合わせ
私たちの学校
Learn English
 
 

イタリア文化:イタリアの祝祭日 (Feste Italiane)

1 Gennaio: capodanno. Generalmente lo si festeggia alla mezzanotte in punto in tutte le piazze italiane con i fuochi d'artificio per salutare il vecchio anno e accogliere il nuovo.

6 Gennaio: epifania. E' una festa cristiana che cade dodici giorni dopo Natale. Col termine epifania si intende la visita dei Re Magi alla divinità . A questa festa è collegata la figura della Befana , vista come una vecchietta che vola su una scopa che pone, durante la notte epifanica, caramelle e dolcetti nelle calzette dei bambini, lasciate appositamente appese da loro nella propria casa.

25 Aprile: anniversario della liberazione. É festa nazionale per ricordare la liberazione dal regime fascista.

1 Maggio: festa dei lavoratori. Festa in cui si intende ricordare il buon traguardo raggiunto nel tempo in campo economico e lavorativo. I sindacati italiani , ogni anno, organizzano a Roma un concerto per commemorare questa data.

2 Giugno: festa della Repubblica Italiana. Essa celebra la nascita della nazione. In questa giornata si ricorda la nascita della Republica Italiana proclamata con un referendum a suffraggio universale nel giugno del 1946.

15 Agosto: ferragosto. Indica una festa popolare che si svolgeva in questa data per festeggiare la fine dei principali lavori agricoli. É una festa di tipica tradizione italiana e, in molte località, soprattutto turistiche, si organizzano feste ed eventi.

1 Novembre: ognissanti o tutti i santi. Festa celebrata in onore di tutti i santi e i martiri del Paradiso.

2 Novembre: commemorazione dei defunti. Festa legata alla festa di tutti i santi. In quest'occasione si ricordano tutti i defunti. Generalmente, si va in cimitero per fare visita ai propri cari scomparsi.

8 Dicembre: festa dell'Immacolata concezione. É la festa che ricorda la maternità di Maria.

25 Dicembre: Natale. In questa festa si ricorda la nascita di Gesù Bambino. La si festeggia a mezzanotte ed è anticipata dal cenone Natalizio che si organizza il 24 dicembre, generalmente con i propri familiari.

26 Dicembre: Santo Stefano. Festa che ricorda il primo martire cristiano visto come imitatore di Cristo. Per questo motivo viene festeggiato il giorno dopo il Santo Natale.

31 Dicembre: San Silvestro. Lo si festeggia con un cenone a base di cotechino e lenticchie.


The One World Language Centre

Viale Regina Margherita, 6 (ang. Via Roma) - 09125 Cagliari - Sardinia - ITALY

Tel/Fax (0039) 070 670234 Mobile (0039) 333 4062847 Skype: oneworldcagliari

e-mail: info@oneworlditaliano.com / info@italianincagliari.com

Privacy Policy